PUNTURE DI INSETTO: Rimedi Naturali contro il Prurito

Con l’aumentare delle temperature e della superficie corporea scoperta, eccole che arrivano a frotte….le Zanzare!!   Cartoon STOP Mosquito

Mosquito-bite-ItchingL’estate oltre al sole ed ai bagni in mare porta con se anche questi fastidiosi insetti che non perdono occasione per pungere e ronzare riempiendoci di cocciole e di un terribile prurito che non se ne va.

La nostra pelle dopo una puntura di zanzara appare irritata e arrossata, facendoci sentire l’immediata necessità di alleviare il rossore e l’irresistibile voglia di grattarsi.

 

I rimedi proposti sul mercato sono innumerevoli e molti di questi hanno al loro interno sostanze chimiche, ma per fermare il prurito bastano pochi semplici ingredienti naturali che da subito donano refrigerio e sollievo:

 

  • Acqua di ROSA CENTIFOLIA: le sue proprietà antisettiche, lenitive e rinfrescanti, regalano un’immediata sensazione di benessere, calmando il rossore ed il prurito.

 

  • Estratto di ALOE: con le sue caratteristiche agisce in maniera ideale sull’irritazione, disinfetta la ferita e ne facilita la guarigione oltre a donare sollievo e alleviare la sensazione di prurito

 

  • Estratto di CAMOMILLA: da sempre utilizzata per le sue virtù sedative, antispasmodiche e lenitive dei tessuti irritati e delle mucose, si rivela un ottimo alleato per calmare il rossore, conferire alla pelle un aspetto più luminoso e disteso e ripristinare il pH cutaneo.

 

  • MALVA: a questa pianta vengono attribuite proprietà antinfiammatorie, lenitive ed emollienti, un vero e proprio concentrato di bontà per la pelle secca, delicata come quella dei bambini, o irritata.

 

Tutti questi preziosi principi attivi compongono la Soluzione Physio ph, un prodotto unico, studiato appositamente per sedare tutti quegli stati irritativi della pelle causati dagli agenti esterni come punture di insetto, scottature da sole, vento, irritazione post-depilazione……

 

La Soluzione Physio pH è una preziosa lozione lenitiva URTO con formula TOTAL GREEN in grado di placare in pochi minuti sia il rossore che la sensazione di prurito regalando da subito un senso di benessere che dura a lungo.

 

Grazie alla sua confezione in bomboletta vapo è pratica e comoda da portare sempre in borsa per concedersi ogni volta che se ne sente il bisogno una piacevole ventata di freschezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website