REGALI DI NATALE? …ECCO ALCUNE IDEE INTERESSANTI

Il Natale è sicuramente la festa più entusiasmante dell’anno, la sua magia si inizia a respirare oltre un mese prima con le luminare sparse ovunque, la musica, le decorazioni ed i mercatini in tutte le città del mondo. La ricorrenza porta con sé l’usanza di scambiarsi un regalo in segno di affetto e amicizia, il massimo del risultato sarebbe se con il regalo destassimo gioia e meraviglia… ma non sempre riusciamo ad ottenerlo… ecco quindi alcuni pratici consigli per non cadere nella trappola dei soliti errori:

 

  • Lista: partite facendo una lista di tutte le persone alle quali dovrete fare il regalo onde evitare di dimenticare qualcuno e poi fare le cose all’ultimo minuto. Se avete già anche un’idea di cosa regalare scrivetela a fianco sarà più facile individuare il negozio.

 

  • Anticipo: iniziate almeno 1 mese prima andando in giro per negozi, curiosando anche nel reparto delle super offerte potreste scovare la cosa giusta per voi ad un prezzo contenuto.

 

  • No assoluto: evitate di riciclare regali che hanno fatto a voi negli anni precedenti, potreste incorrere in gaffe verbali raccontando l’episodio ad amici comuni, poi pensate a quando li fanno a voi e che lo trovate davvero di cattivo gusto….

 

 

  • Mercatini: le agenzie di viaggio organizzano gite di un giorno o di un weekend spesso in città europee che ospitano i mercatini di Natale. Se ti organizzi potresti trovare sicuramente tantissimi oggetti caratteristici.

 

  • Alimentari: ultimamente la tendenza è quella di regalare cose utili ed edibili, informati se nei pressi di dove abiti ci sono aziende eco-solidali o cooperative che realizzano i loro prodotti, sicuramente saranno più naturali e meno commerciali anche nelle confezioni rispetto ai cesti che trovi già pronti nei supermercati.

 

  • Originalità: spesso si pensa sempre alle solite cose: maglia, penna, orologio, sciarpa, cappello…. provate a pensare di regalare qualcosa che quella persona non si comprerebbe mai da sola ma non perché costa tanto ma perché potrebbe fare una scelta dando delle priorità. Regalate qualcosa di inusuale ma utile…. 

Buon Natale a tutti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website