Rinnova le tue cellule!

Troppo spesso sottovalutiamo che ogni giorno migliaia di cellule morte e particelle inorganiche si accumulano sulla nostra pelle rendendola opaca e “impermeabile” all’assorbimento di prodotti nutrienti e detergenti per la cura e la bellezza del corpo. Procedere all’esfoliazione con regolarità è la mossa ottimale per poter dare continuità ed un’azione indubbiamente utile per il nostro benessere.

Come suggerito da social e blogger le tendenze degli ultimi mesi sono “lo scrub corpo fai da te”, realizzando in casa il proprio trattamento corpo personalizzato, con poche e semplici mosse si può realizzare uno scrub con sale grosso e olio di oliva avendo un risparmio notevole piuttosto che acquistare il prodotto o recarsi nel proprio centro estetico di fiducia … ma fate molta attenzione (questo non lo dice mai nessuno), spesso la pratica del fai da te nasconde insidie che sottovalutiamo con il rischio di incappare in problematiche indesiderate.

Prendiamo l’esempio che facevamo poco fa, quello di realizzare uno scrub al sale grosso…spesso il sale che viene comunemente utilizzato in cucina è tagliato molto grossolanamente e potrebbe risultare irritante o addirittura causare delle micro-lesioni al tessuto cutaneo. Non mi stupirei se successivamente ad un peeling fai da te la pelle apparisse rossa, graffiata, con presenza di pustole urticanti.

I prodotti cosmetici in commercio sono realizzati mantenendo il giusto equilibrio tra idratazione e nutrimento, ma soprattutto indicano modalità e frequenza di utilizzo e offrono quelle garanzie di certificazione e controllo che ovviamente il “fai da te” non offre.

Detto ciò, nessuno ti vieta di provare e testare la realizzazione di uno scrub fai da te a casa, personalizzando ingredienti, profumi ed aromi, prestando però la massima attenzione e cautela alla miscela e all’applicazione.

 

Nel caso invece volessi prediligere la strada più sicura con prodotti scrub per il corpo studiati appositamente, testati e perfettamente calibrati per ottenere un risultato ottimale, Gommage Dermonature e Olio Dolman sono due prodotti indispensabili per la cura e la bellezza del corpo; uno scrub delicato ma performante ed un olio per idratare e nutrire il corpo per l’effetto seta.

Gommage ha una formula TOTAL GREEN ricca di principi attivi naturali vegetali bio, garantisce un pulizia profonda e lascia la pelle morbida, liscia e levigata grazie all’azione dei microgranuli di nocciola e mandorla che liberano la pelle dalle cellule morte e dalle impurità.

 

Olio Dolman è un olio di Mandorle Dolci puro al 100% ottenuto tramite spremitura a freddo. Idrata e nutre la pelle, si assorbe velocemente senza ungere e lascia la piacevole sensazione di una pelle nutrita e bella da vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website